SENZA ALCUNA MERAVIGLIA…..

SENZA ALCUNA MERAVIGLIA.....

ciao “babbo”…
no,non devo aggiungere altro alla lista dei regali…volevo solo confermarti quanto dettoti in privato:un NATALE SENZA MERAVIGLIA:
Ricordi come ti dissi? mi telefonasti dopo aver letto mia mail e ti dissi”non preoccuparti…adesso scatta l’autobeatificazione…e perché no?anche il plotone d’esecuzione delle guardie del corpo…”
Inizia tutto dalla solita presa per i fondelli che il plurale è in “forma mentis” (da un po’ va di moda dire così)con richiesta di santificazione: facciamo tutto per gli altri,o nel caso specifico per il “sucitato fratello” (ma che bontà d’animo…)da quando è nato….
poi una passatina di lezione anche sulla “dualità”…perché “siamo bravi ad essere in due quando va tutto bene” (poi se volessimo contare le balle….: noi ad essere in due non siamo MAI STATI BRAVI…anche quando tutto va bene!!!! : “lo vedi quel fazzoletto nero? ” “no…è bianco” …..)non lo siamo quando “la famiglia” ti ricorda le responsabilità….. ;premesso che la famiglia non è una unica persona,ma la dualità sta nel ricordarsele prima di tutto a se stessa….e poi agli altri….,e non è famiglia (lo dico da anni e lo dirò sempre) quella che pretende le soluzioni dal singolo,o peggio ancora,quella che si para il culo dicendo “cosa possiamo fare?”(oltretutto bocciando tutto cio che dici…)per lavarsene le mani….!
DIci di no? ahahaha sapessi quante volte ho sentito al telefono” eh..lo dici a me? io a lui(me medesimo:gio) lo dico sempre” …come a dire:”ho fatto il mio!”
Poi la solita storia sui sacrifici dei nostri genitori……che io non penso ma chi è beata o già santa sì…..,la solita storia sul SILENZIO…..(libero di stare in silenzio come e quando voglio…almeno questo)…adesso la viletta bipiano non è buona(solo perché dico la verità: abbiamo stili di vita DIVERSISSIMI….)….e DULCIS IN FUNDO….”SCOPRIAMO” di valere poco….!
Oh Dio mio….,io non prego 25 ore al giorno,non seguo tutti i preti dell’emittente di turno,non difendo sempre l’altro(pur a costo di mettermi contro mio fratello),non passo la giornata a vedere messe e rosari…eppure,mio Dio,….so da secoli di valere poco;
Forse perché nella “forma mentis” di qualcuno che vive di “Dualità” …TUTTO CIO CHE FACCIO IO,NON Và BENE??? forse perché io non ho bisogno dele “tre marie” che mi difendono? forse perché se anche entro in casa ho la DIGOS che controlla le tracce delle mie scarpe???
Benedetta “dualità”…sacrosanta “formamentis” che mi ricorda di star attento a dove ti siedi,a non vestirti in quell modo,a non dire bugie,a non essere ottimista,a pensare sempre alle bollette,ai guai,alla tragedia grecoromana etc etc etc…
Anche io voglio sperare che questo natale sia migliore, di non aver bisogno di un avvocato per ogni cosa che dica,di non dover scrivere un post sul blog MIO sapendo che “chi passa per caso” o chi ci viene di proposito mi farà parlare altre tre/quattro volte di quell post…,senza dover pensare che devo giustificare anche cio che scrivo su uno spazio virtuale….
Insomma…spero che da Natale in poi nulla sia scontato e “senza alcuna meraviglia” (infatti era scontata la santificazione…): lo sanno tutti che sono un ORCO,che tratto male tutti,scostante,antipatico,offensivo senza valori etc etc etc….inutile ripeterlo sempre!!!! MERAVIGLIATEMI ( e soprattutto MERAVIGLIATEVI -come una bambina in africa che vede il mondo anche oltre la terra arida- nelle “dualità” di altri argomenti di discussione… ): parlate d’altro….! buon natale!

Rispondi

